Crea sito

Seimone Augustus sposa la compagna LaTaya Verner

Share:
Condividi

[banner]

Seimone Augustus è una stella del campionato femminile di basket WNBA nonché vincitrice di una medaglia d’oro ai Giochi olimpici. È una persona discreta e non ha mai reso pubblica la sua situazione sentimentale, anche se non ha mai negato di essere omosessuale.

La star delle Lynx, ormai considerata una ‘Minnesotan’ sebbene nata in Louisiana, ha deciso ora di fare un passo avanti per convincere i cittadini dello Stato ‘adottivo’ a votare contro l’emendamento costituzionale che potrebbe mettere al bando il matrimonio tra persone dello stesso sesso (e dunque quello tra la stessa sportiva e la compagna LaTaya Varner).

Credo sia arrivato il momento per me, potendo far ascoltare la mia voce, di essere d’ispirazione alle persone che vogliono fare coming out. O forse i genitori di qualcun altro vedranno i miei dire che non c’è nulla di male nel sostenere ed amare i propri figli indipendentemente dal loro orientameno sessuale.

Augustus ha fatto coming out in famiglia quando frequentava la scuola superiore e nel corso della sua carriera agonistica non ha mai nascosto di essere lesbica, pur essendo piuttosto riservata. La coppia dovrebbe sposarsi il prossimo maggio con una cerimonia presso il Walker Art Center di Minneapolis.

Tags: ,