Crea sito

Scrittrice cristiana divorzia e fa coming out: sta con Abby Wambach

Glennon Doyle Melton fa coming out

Glennon Doyle Melton è una scrittrice cristiana con una vasta schiera di lettori online e su carta. Il suo nome può essere letto sui media americani per diverse ragioni: la prima riguarda i suoi successi letterari (Love Warrior è entrato al primo posto nella classifica delle biografie del New York Times), la seconda riguarda invece la vita sentimentale.

Appena tre mesi fa, la blogger annunciò pubblicamente il divorzio dal marito Craig Melton dopo 14 anni di matrimonio. Possiamo dire che anche Craig gode di una certa popolarità tra i lettori della partner, dato che fulcro del suo blog e dei suoi libri è la vita familiare, da madre e da moglie, rigorosamente in chiave cristiana.

glennon-doyle-melton

Glennon Doyle Melton

Abby Wambach divorzia. Coincidenze?

Due mesi fa ad annunciare il proprio divorzio fu anche un’altra persona più o meno nota, Abby Wambach, attaccante della nazionale femminile statunitense di calcio, ritiratasi lo scorso anno dopo una carriera di ottimi risultati, tra tornei internazionali e competizioni domestiche.

Glennon Doyle Melton e Abby Wambach chiedono il divorzio dai rispettivi coniugi a pochi giorni di distanza l’una dall’altra. Coincidenze? No, ovviamente.

Ieri la scrittrice ha fatto coming out rendendo pubblica la sua relazione con l’ex attaccante degli USA (apparentemente la sua prima con un’altra donna). L’annuncio è avvenuto attraverso Facebook, dove al messaggio di testo ha allegato una foto che le ritrae insieme:

glennon-doyle-melton-abby-wambach

Glennon Doyle Melton e Abby Wambach

La lezione ai followers delusi

Ai suoi 645mila followers cristiani, alcuni dei quali contrariati dalla notizia, ha ricordato che il matrimonio tra persone dello stesso sesso non è un peccato e che – pensate un po’ – il fatto di frequentare una donna non ha prodotto alcun cambiamento nel suo stile di vita:

I miei figli sono fortunati, sono circondati da persone che li amano. Ceniamo tutti insieme e cucina Abby (è una cuoca FANTASTICA, perché Gesù mi ama). Andiamo insieme alle feste di scuola. Siamo una famiglia moderna, bellissima. I nostri bambini si sentono amati, tantissimo.