Crea sito

Scale arcobaleno a Marsiglia: apre La Manif Vraiment Pour Tous

Nasce La Manif Vraiment Pour Tous

La Manif Vraiment Pour Tous è una giovane associazione nata lo scorso settembre a Marsiglia, il cui obiettivo è l’incremento in visibilità delle cause legate all’orientamento sessuale e all’identità di genere.

L’azione del gruppo è stata inaugurata lo scorso 4 ottobre, quando le scale del Cours Julien nel capoluogo della Provenza hanno cambiato veste dipingendosi dei colori arcobaleno.

escalier-arc-en-ciel-marseille

Maïte Rasamy è una dei giovani attivisti fondatori della Manif Vraiment Pour Tous, e ha commentato così l’inziativa:

Bello? Brutto? Visibile, soprattutto. Dopo Rio, Instanbul e Porto anche Marsiglia ha finalmente la sua scala rainbow. Rappresenta la volontà di aprirsi alla diversità sessuale e di genere.

In contemporanea l’associazione ha lanciato sul web una raccolta fondi per poter arrivare ad un risultato semplice ma di effetto: decorare l’intera città con oltre mille bandiere arcobaleno.

Il sostegno di figure politiche nazionali

Diverse personalità pubbliche di rilievo nazionale hanno già mostrato il proprio sostegno nei confronti del programma dell’organizzazione LGBT. Tra questi compaiono Jean-Luc Romero (ex UMP, attualmente legato al PS), Noël Mamère e Cécile Duflot (entrambi Verdi).

escalier-rainbow-marseille

Jean-Luc Romero, consigliere regionale dell’Île-de-France ha dichiarato al riguardo:

Dobbiamo mostrare il nostro amore di fronte al loro odio, le nostre risate di fronte alla loro indignazione, la nostra libertà di vivere di fronte al loro dogmatismo.

Non meno deciso è il sostegno di Cécile Duflot, deputata ed ex ministro del Governo Hollande:

È necessario preservare il nostro lavoro volto a risvegliare la coscienza dei cittadini con iniziative come questa.

Per seguire le attività de La Manif Vraiment Pour Tous è possibile visitare il sito web del gruppo oppure seguire la pagina ufficiale su Facebook.