Crea sito

Ribcage, il nuovo video di Mary Lambert feat. Angel Haze

Mary Lambert

Mary Lambert

Nota al grande pubblico per aver partecipato alla hit targata Macklemore & Ryan Lewis, Same Love, la cantante Mary Lambert torna a far sentire la propria voce attraverso Ribcage, canzone dall’atmosfera cupa accompagnata da un video promozionale fatto più di ombre che di luci, ma dal quale emerge tutta la poesia apportata dal lavoro della 26enne di Seattle.

Il brano vede la partecipazione di K.Flay, artista indie in rapida ascesa nel mondo della musica, e della rapper di Detroit Angel Haze, “vecchia” conoscenza del panorama LGBT (pansessuale, agender e con qualche fidanzata famosa alle spalle).

Mary Lambert, apertamente lesbica dall’età di 17 anni, ha raccontato di recente – attraverso la sua musica – di soffrire del disturbo bipolare:

È stato quasi casuale. Ero con i miei produttori e stavamo lavorando sui testi delle canzoni, ci stavamo divertendo e all’improvviso me ne esco con un «Fermatevi tutti! E se iniziassi la canzone dicendo a tutti che ho il disturbo bipolare?». Il mattino seguente non ne ero più così sicura, ma ora sono veramente contenta di averlo fatto, è liberatorio e poi non se ne parla molto nella cultura pop. O meglio, se ne parla come qualcosa di negativo, mentre dovremmo mostrare che chiunque, anche con il disturbo bipolare, può raggiungere degli obiettivi e avere successo.

Il brano in cui la cantante fa il suo (secondo) coming out è Secrets, esattamente nella prima frase del testo: