Crea sito

Recap Lip Service – Stagione 2 Episodio 2

Se nel primo episodio avete provato noia nel rivedere praticamente ciò che già avevate visto nella scorsa stagione, questa nuova puntata è pronta a smuovere un po’ la situazione… a dir la verità… fin troppo. L’inizio sembra uno dei tanti: è il compleanno di Cat, al cui risveglio si trova davanti ad una tavola imbandita di ogni bene possibile. Fiori e aroma di caffè (o di british tea, a piacere) nell’aria, alla vista della fidanzata perfetta Sam che si appresta ad ultimare la colazione impeccabile in onore della persona che preferirebbe stare nel letto di Frankie.

Per autocelebrare il giorno della sua nascita, Cat si fa accompagnare dalla consorte al lavoro… per poi fuggire immediatamente a casa di Frankie, la quale attende impaziente la sua scopata quotidiana. Le due si accoppiano e tutto sembra andare per il meglio, ma proprio nel momento del congedo vengono beccate da Tess che rientra prima del previsto. Tess sembra sconvolta dalla scena, mentre Cat trema all’idea che la voce possa giungere alle orecchie della poliziotta. Così lascia l’appartamento e si ritrova per strada alquanto confusa. Le arriva un messaggio: è Frankie e la rassicura di aver chiarito tutto con l’amica. BOOM.

Cat muore investita da un’auto. Fine della puntata. Fine della serie. Fine del mondo.

In realtà l’episodio prosegue ancora per un po’ (tutto ciò avviene a pochi minuti dall’inizio) ma il resto non ha importanza dato che è stato appena fatto fuori senza alcun preavviso uno dei personaggi principali del telefilm, e in particolare la persona che lega tutti gli altri individui (era amica, sorella, figlia, collega, fidanzata – e chi più ne ha più ne metta – di tutti).

Frankie, intanto, si trova con Sadie nelle campagne intorno a Glasgow ed è ignara di tutto. Viene messa al corrente solo il giorno dopo, al suo ritorno, e inutile dire che va in crisi. Si sente in colpa per l’accaduto (vedi gli eventi raccontati prima) e non vorrebbe andare al funerale; Sadie infine la convince e va in chiesa, anche se scappa immediatamente alla vista di Sam. Alla fine dell’episodio la troviamo a piangere sulla tomba di Cat. Poi torna a casa e scopa Sadie.