Perle di saggezza su donne, gay e gravidanza post-stupro

gloria casanova
Prof. Gloria Casanova

Gloria Casanova, docente presso la Cardenal Herrera University di Valencia, avrebbe affermato nel corso di una lezione di etica religiosa che l’omosessualità può essere curata e che le donne hanno il dovere restare con i propri mariti, anche in caso di violenza domestica o infedeltà:

Anche se vostro marito vi tradisce, la prova dell’amore consiste nel rimanere accanto a lui con le lacrime agli occhi, proprio come Gesù crocifisso.

La professoressa ha parlato anche di stupro:

La gravidanza derivante da uno stupro rappresenta una cosa buona che nasce da una cattiva.

Al termine della lezione gli studenti non hanno atteso per mettere al corrente i giornalisti, i quali si sono presentati immediatamente all’ateneo e fatto qualche domanda alla diretta interessata:

Dire che è stata una lezione controversa è esagerato. C’è stato un dibattito, non consideriamo le cose al di fuori del loro contesto.

La pubblicazione dell’episodio ha portato alla nascita di un piccolo caso mediatico, con critiche da parte della parlamentare valenciana Esther Lopez Barcelò (che definisce le affermazioni della docente «medievali e offensive») e dall’altra la difesa dell’università Cardenal Herrera.

Precedente Agenzia di viaggi greca usa stereotipi gay nel nuovo spot Successivo Malesia, sponsor del Governo per un musical anti-gay