Crea sito

Bridegroom nello speciale di Oprah Winfrey sui diritti LGBTQ

bridegroom_616

Bridegroom, il documentario sul matrimonio tra persone dello stesso sesso che ha lasciato senza parole Bill Clinton, sarà trasmesso dal canale televisivo OWN di Oprah Winfrey.

Protagonisti del racconto sono Shane Bitney Crone e Tom Bridegroom, due ragazzi impegnati in una solida relazione sentimentale interrotta tragicamente da un incidente fatale. Inizia così il documentario, che parte dalla storia di due individui per spiegare al pubblico le conseguenze dell’assenza di una normativa che tuteli tutte le famiglie, indipendentemente dal sesso dei suoi componenti.

Presentando Bridegroom al Tribeca Film Festival lo scorso aprile, l’ex Presidente degli Stati Uniti ha scelto le seguenti parole:

Si tratta da un lato di una storia stupenda, triste, straziante ma coinvolgente, dall’altro della battaglia che sta affrontando la nazione per rendere migliore la nostra unione, della quale il matrimonio è il simbolo e l’essenza.

Il documentario verrà trasmesso il 27 ottobre da OWN in occasione di una serata speciale dedicata alla comunità LGBT americana. Ad inaugurare il ciclo di programmi sarà Oprah con il suo talk show, Oprah’s Next Chapter, dove tra i vari ospiti saranno presenti Wanda Sykes, Dan Bucatinsky e Jesse Tyler Ferguson. Titolo della puntata: Gay in Hollywood.