Crea sito

Nicky Whelan: «Sul set, meglio le donne per le scene d’amore»

L’attrice Nicky Whelan preferisce le donne (almeno sul set)

Nicky Whelan è un’attrice australiana nota per il suo ruolo nella storica soap opera australiana Neighbours, in onda da 33 stagioni dal lontano 1985. Il personaggio di Pepper Steiger ha lanciato l’immagine dell’attrice in patria ma, sentendo troppo stretti i confini dell’isola, Whelan è presto salita su un aereo con destinazione Stati Uniti, dove ha ricominciato la gavetta con qualche comparsa in Entourage e Melrose Place, fino ad ottenere un ruolo in Scrubs e in film come Paranormal Movie, Hall Pass e Rebirth.

Inconceivable (2017)

In un certo senso c’è un filo conduttore che lega il lavoro dei primi tempi e quello più recente di Nicky Whelan: le relazioni tra donne. Abbiamo parlato del suo lancio nella soap opera australiana, e fu proprio in questa occasione che ebbe modo di interpretare per la prima volta un personaggio queer. Presto la rivedremo alle prese con un’altra donna in Inconceivable, per il quale ha girato una scena d’amore con la collega Natalie Eva Marie.

In una recente intervista l’attrice ha ammesso di preferire, almeno sul set, la compagnia e la complicità delle donne, soprattutto quando si tratta di scene intime. La 36enne ha dichiarato al Morning Show: «È molto più facile girare scene d’amore con altre donne che con uomini. Almeno per me».

L’attrice australiana ha poi spiegato che la complicità con la collega Natalie Eva Marie (che oltre a fare l’attrice è una wrestler professionista) è stata costruita anche fuori dal set: «Ho trascorso molto tempo con Natalie prima che cominciassero le riprese di Inconceivable. Sapevamo di dover girare delle scene romantiche e conoscersi già avrebbe aiutato molto».

Nel film, il cui protagonsita principale è Nicolas Cage, Whelan interpreta Katie, una donna misteriosa che si trasferisce in una nuova città insieme a sua figlia nel tentativo di scappare da un passato oscuro.

In attesa di vederla nel suo ultimo lavoro cinematografico, ecco la scena del bacio saffico con l’attrice Natalie Saleeba in Neighbours, nel 2007: