Fox Television potrebbe celebrare la sentenza della Corte Suprema degli Stati Uniti con un matrimonio gay nella serie di punta Modern Family: ovviamente si tratta dei personaggi Cameron (interpretato da Eric Stonestreet) e Mitchell (Jesse Tyler Ferguson).
La coppia televisiva – che dalla terza stagione ha una figlia di nome Lily – è stata insieme fin dall’episodio pilota del telefilm e in molti si sono fatti avanti per chiedere ad autori e produttori di rendere “legale” il loro rapporto. Lo stesso ideatore della serie, Christopher Lloyd, ha confermato che il gruppo di scrittori e sceneggiatori è propenso al grande passo.
Si tratterebbe di una decisione importante visto il seguito di cui gode Modern Family: 4 stagioni all’attivo, una in arrivo ed una media di ascolti più che migliorata rispetto alla trasmissione della prima stagione. Inoltre alcune ricerche dimostrano che la presenza di personaggi e coppie omosessuali all’interno di programmi televisivi popolari influisce sull’opinione e sul punto di vista dei telespettatori.