Crea sito

Recap Lip Service – Stagione 2 Episodio 1

A distanza di quasi due anni dalla messa in onda della prima stagione, torna sui nostri – ehm… suoi loro, dei britannici – schermi Lip Service, il telefilm che inevitabilmente riporta le menti lesbo al fu The L Word (se non altro per le protagoniste lesbiche).

Il primo episodio della nuova stagione è andato in onda il 20 aprile 2012 su BBC Three e, a dir la verità, ha deluso in molti – che evidentemente avevano aspettative troppo elevate, conoscendo questa serie. Di seguito è riportato il recap dell’episodio con annessi spoiler, quindi si consiglia di scappare via se l’intezione è quella di vedere (e godersi) minuto per minuto il telefilm.

La storia ricomincia praticamente dove era stata lasciata. Cat e Sam sono state in vacanza a Rio, in una sorta di luna di miele, e le ritroviamo al ritorno mentre sono intente ad amoreggiare sulla scala mobile dell’aeroporto provocando il visibile fastidio dei “normali eterosessuali” che affollano il posto. Non fanno neanche in tempo a mettere il piede in casa che già sono nude a riprodursi (per la nostra gioia).

Intanto scopriamo che Tess sta con l’elettricista Fin, la quale passa il 99,9% del tempo libero (ossia dell’intera giornata) a giocare a calcio con le sue amiche butch che sembrano non avere molti altri interessi. L’attrice non è molto entusiasta di questa relazione, ma quando Fin si avvicina le fa qualche complimento, una carezza, e tutto è risolto.

Frankie si trova a casa, in attesa della sua amata Cat. Infatti, questa volta sembra aver preso una decisione definitiva: vuole riconquistare la sua ex (che nel mentre si trova ancora nel letto con la poliziotta interpretata da Heather Peace). Din don… suonano alla porta… chi sarà mai? Cat, ovviamente. Quest’ultima è alla ricerca di Tess (sì, noi ci crediamo…), purtroppo trova solo Frankie e finiscono – per qualche inspiegabile fenomeno della fisica – con le labbra incollate. Inutile dire che «è stato un errore», dice Cat.

Per farla breve, a Cat piace Sam perché le assicura una relazione extra-zuccherosa e lontana da tradimenti o ripensamenti; dall’altro lato, però, è innamorata persa di Frankie, l’ex fiamma che in passato non ha tenuto un comportamento propriamente corretto nei suoi confronti. La (non più) rigorosa Cat decide infine di scopare un po’ chiunque: Frankie al mattino e Sam alla sera.

Tess ci introduce il nuovo personaggio della serie, Lexi, una dottoressa australiana alla ricerca di un nuovo appartamento. Il caso vuole che sia anche una vecchia fiamma (spenta nel giro di una notte) di Frankie. Con queste premesse non può che essere la benvenuta, soprattutto da parte di Tess, la quale si infatua all’istante (per la 17829373893esima volta dall’inizio di Lip Service).