L’ex Presidente USA George Bush alle nozze di due donne

george bush lesbian marriage
George Bush firma la licenza di matrimonio

L’ex Presidente degli Stati Uniti George Bush ha reso ufficiale un matrimonio tra due donne.

Helen Thorgalsen (55 anni) e Bonnie Clement (60 anni) sono convolate a nozze nella cittadina di Kennebunkport, nel Maine, e alla cerimonia era presente anche un loro vecchio amico, il repubblicano che ha guidato gli Stati Uniti dal 1989 al 1993.

Si è trattata di una cerimonia molto importante per Bush, che nonostante i problemi fisici – è costretto su una sedia a rotelle – ha deciso di recarsi al piccolo evento tenutosi nella modesta casa della coppia. Ad accompagnare l’ex Presidente  vi era la moglie Barbara Bush.

Essendo un repubblicano “old school”, i giornalisti incuriositi dalla notizia hanno deciso di contattare il portavoce di Bush senior per porre qualche domanda riguardo la sua posizione sul tema delle nozze tra persone omosessuali, tuttavia hanno ottenuto un freddo commento:

Erano cittadini privati ad una cerimonia privata tenuta da due amiche.

Il distacco del commento viene però contrastato dall’entusiasmo delle spose:

Chi meglio di un ex leader del mondo libero avrebbe potuto riconoscere ufficialmente il nostro matrimonio?

Entrambi i figli di George Bush (l’ex Presidente USA George W. Bush e l’ex Governatore della Florida Jebb Bush) sono veterani della politica conservatrice ma è evidente che nell’ultimo periodo le ferme opinioni sul matrimonio tra persone dello stesso sesso si siano ammorbidite anche all’interno del Parito Repubblicano, sebbene la posizione ufficiale dello schieramento sia ancora contraria (secondo la moglie di John McCainancora per poco).

Precedente Papa Francesco scomunica un prete troppo tollerante Successivo Relazioni a catena, la chimica dei rapporti tra donne