Crea sito

L’attrice Bex Taylor-Klaus fa coming out

Coming out su Twitter per Bex Taylor-Klaus

Nel 2013 Bex Taylor-Klaus ottiene il suo primo ruolo importante dopo essersi trasferita a Los Angeles dalla Georgia per inseguire la carriera di attrice. Nella terza stagione della serie tv The Killing interpreta Bullet, una teenager lesbica e butch. La successiva esperienza professionale arriva con House of Lies, dove interpreta una cestista di nome Lex, genderqueer.

Coincidenze o meno, l’identità e l’orientamento sessuale che Bex ha avuto modo di ritrarre sul piccolo schermo sembrano non essere del tutto estranee alla vita privata dell’attrice, che pochi giorni fa ha scelto di fare coming out, rivelando di essere lesbica con un semplice e conciso messaggio su Twitter:

bex-taylor-klaus-coming-out

Ciao, mi chiamo Bex e sì, le voci sono vere. Sono gay.

L’estrema sintesi del coming out via social network è stata poi bilanciata con una apparizione in diretta su YouNow, dove ha risposto alle domande (e ai messaggi di supporto) di follower e appassionati dei telefilm in cui è possibile vederla, tra cui Voltron: Legendary Defender e Scream: The TV Series.

bex-taylor-klaus

Bex Taylor-Klaus

Tra le domande più interessanti poste dagli spettatori vi è quella riguardante il suo orientamento sessuale in considerazione dei recenti avvenimenti politici, ossia l’elezione di Donald Trump.

Il risultato delle elezioni mi ha intimorita, ho paura. Questa è in parte la ragione che mi ha spinto a fare coming out: in questo momento c’è troppo odio nei confronti della comunità LGBT ed è importante che il progresso non venga fermato dalla nostra paura. Dobbiamo camminare a testa alta ed essere forti, anche se abbiamo paura. Siamo le persone che siamo, ciò non può cambiare.

Come noto, la rete e i social network sono fatti in pratica di fan-base, gossip, supposizioni e perfino fan fiction. In questo contesto appaiono anche i fan di Bex Taylor-Klaus, che già ai tempi di The Killing avanzavano domande sulla sua presunta omosessualità.

In tre anni le cose cambiano, infatti all’epoca l’attrice smentiva categoricamente i dubbi e affermava di essere eterosessuale. Posizione in seguito smussata da un atteggiamento più proteso alla privacy – «Non lo saprete mai». Infine, il coming out.

 

  • sonia

    che sorpresa!! it’s like taking candy from a baby….
    cheers!!