Crea sito

Ghostbusters è tornato, al femminile (TRAILER)

Trent’anni fa quattro scienziati hanno salvato New York. Questa estate, un nuovo team risponderà alla chiamata…

ghostbusters 2016 cast

Così vengono introdotte dal trailer le quattro protagoniste del nuovo Ghostbusters, che per la prima volta affida ad un cast tutto al femminile l’ardua (e comica) impresa di liberare le strade della Grande Mela da fastidiosi fantasmi con il viziaccio di vomitare roba verde.

melissa mccarthy ghostbusters vomit

Un cast impeccabile formato dalle regine della comicità americana del momento: Kristen Wiig, Melissa McCarthy, Leslie Jones ma, soprattutto, Kate McKinnon.

Partita dalla stand-up comedy dei locali newyorchesi (e dalle gag ad alto tasso LGBT), Kate McKinnon è riuscita a scalare velocemente la ripida montagna dell’umorismo made in USA, dove più di una volta si è sollevato il dibattito riguardante la presunta incapacità delle donne di far ridere il pubblico. Appena pochi giorni fa, alla vigilia degli Oscar, l’attrice è stata ampiamente gradita nella sua conduzione degli Spirit Awards, durante i quali ha fatto centro con la parodia di Carol, prendendo il posto di Cate Blanchett per tentare (disastrosamente) di conquistare Rooney Mara.

kate mckinnon ghostbusters lick

In ogni caso, dopo aver passato la prova sul grande schermo nel 2011 con Le amiche della sposa (dove ritroviamo Wiig e McCarthy), i pregiudizi rispetto alle attrici comiche sembrano man mano allontanarsi dall’opinione pubblica e il sequel di Ghostbusters ne è la prova. L’uscita negli Stati Uniti è prevista per il 15 luglio 2016, mentre l’Italia dovrà attendere fino al 28 luglio.