Crea sito

Floriana Lima è una giornalista queer nella serie tv The Family

Ha il volto di Floriana Lima il personaggio queer della nuova serie intitolata The Family, in onda da questa sera negli Stati Uniti sull’emittente ABC. Lo show si preannuncia particolarmente interessante grazie ad un mix di misteri e drammi che mettono a dura prova la serenità della famiglia Warren, all’interno della quale la figura principale è quella della madre Claire (Joan Allen) – figura politica che si appresta ad affrontare una difficile scalata verso il potere.

The Family inizia il suo racconto con il ritorno inatteso di Adam (Liam James), figlio minore di Claire Warren, scomparso dieci anni prima e creduto morto da autorità e famiglia. Al suo rientro troverà una situazione casalinga radicalmente diversa: i genitori sono ormai separati, la madre è diventata sindaco di Red Pines, nel Maine, inoltre ha annunciato la propria candidatura a governatore dello stato – posizione che intende raggiungere ad ogni costo con la sua spietata personalità.

Floriana Lima

Floriana Lima

In questo scenario entrano in gioco altri personaggi, tra cui il vicino Hank (Andrew McCarthy), in carcere per aver “ucciso” Adam, nonché Bridey Cruz (Floriana Lima), blogger che lavora per il giornale locale e alla quale verrà affidato l’incarico di seguire proprio la storia di Adam.

Come il sindaco che aspira al ruolo di governatrice, anche Bridey è talmente ambiziosa da essere pronta a tutto per ottenere le informazioni necessarie al proprio lavoro.

Il personaggio interpretato dall’attrice – già vista nella serie tv Allegiance – viene descritto dagli autori del nuovo show come omnisessuale. Lima commenta così la suddetta definizione, aggiungendo un dettaglio interessante:

Omni vuol dire che il personaggio è fantastico: non discrimina nessuno. Personalmente credo sia tendente più verso le donne – lo vedrete molto presto negli episodi, ma non posso dirvi altro.

Alla domanda sull’eventuale presenza di relazioni lesbiche, l’attrice anticipa che sì, ci saranno relazioni – ma che verranno usate da Bridey Cruz soprattutto per arrivare al suo obiettivo. Il personaggio mostra una particolare predisposizione ad entrare in contatto con le persone e a conquistarne la fiducia, un aspetto della sua personalità che le tornerà utile in diverse occasioni.

Il primo episodio della serie targata ABC The Family andrà in onda questa sera negli Stati Uniti.

Thefamily