Crea sito

First Girl I Loved sarà disponibile in streaming su Fullscreen

Fullscreen è un network che riunisce una serie di marchi, autori e produttori generando ogni mese oltre 7 miliardi di visualizzazioni attraverso i suoi molteplici canali di distribuzione, tra cui appaiono piattaforme gratuite come YouTube e servizi a pagamento come Apple TV.

first-girl-i-loved-trailer

Un grosso giro d’affari in apparenza lontano dall’universo dei film indipendenti e delle serie minori, eppure Fullscreen dimostra da qualche tempo come anche il grande pubblico possa avvicinarsi a quelle produzioni di nicchia generalmente ignorate dalla grande distribuzione ma non per questo meno interessanti.

La multi-piattaforma digitale ha recentemente acquisito i diritti per distribuire First Girl I Loved, film sull’amore adolescenziale tra due ragazze – vincitore del Next Audience Award al Sundance Film Festival 2016.

A partire dal prossimo dicembre, First Girl I Loved sarà disponibile per i clienti del servizio streaming offerto da Fullscreen a 5 dollari al mese.

first-girl-i-loved-sundance

Protagoniste del film a tema sono Dylan Gelula (nota anche per essere l’odiosa figliastra di Jacqueline in The Unbreakable Kimmy Schmidt) e Brianna Hildebrand (direttamente dal cast di Deadpool), oltre che Pamela Adlon (Better Things) e Cameron Esposito (Maron). La regia del film è invece di Kerem Sanga.

La storia si svolge a Los Angeles, dove la creativa teenager Anne (Gelula) si innamora di Sasha (Hildebrand), la ragazza più popolare della scuola. Quando Anne rivela al suo amico Clifton l’infatuazione nei confronti della compagna, mosso dalla gelosia farà qualsiasi cosa per evitare che le due si avvicinino.

Una produzione che gode anche del supporto di It Gets Better, associazione non-profit in sostegno dei giovani LGBTQ.

Il servizio streaming di Fullscreen è attivo dallo scorso aprile ed è disponibile su web, iPhone, iPad, Android, Google Chromecast e Apple TV – tuttavia alcuni dei suoi contenuti potrebbero non essere accessibili per gli utenti al di fuori degli Stati Uniti. Tra le serie originali prodotte dal network vi sono Elecra Woman & Dyna Girl, Filthy Preppy Teen$, Jack & Dean of All Trades e Keeping Score.