Disney Channel introduce la sua prima coppia lesbica

Good-Luck-Charlie-Disney-Channel-castLe cose cambiano e sarà ancor più evidente quando il pubblico di Disney Channel si ritroverà di fronte alla prima coppia lesbica rappresentata dall’emittente dedicata ai giovanissimi. Secondo TV Guide, all’inizio del prossimo anno andrà in onda un episodio della popolare serie Good Luck Charlie (trasmessa anche in Italia con il titolo Buona fortuna Charlie) la cui storyline prevede una coppia di donne.

I provini per scegliere le interpreti sono già in corso e la produzione sarà avviata nelle prossime settimane, mentre l’episodio – si tratta del finale di stagione – andrà in onda nel 2014. Le due donne entreranno in scena come madri di una nuova amica di Charlie, ma il rapporto appena nato – come scrive TV Guide – sarà messo subito alla prova a causa del comportamento di Bob.

L’introduzione di una famiglia omogenitoriale – nonostante si parli di un singolo episodio – rappresenta un traguardo storico per il network, che solo recentemente ha adottato una politica più inclusiva rispetto alle persone omosessuali: la campagna promozionale intitolata Make Your Mark, trasmessa pochi mesi fa negli Stati Uniti da Disney Channel, comprende un ragazzo di 14 anni che sogna di diventare regista e mostra orgoglioso le sue due mamme.

Precedente Allarme outing per i politici omofobi USA, presto i nomi Successivo Scozia, attori e politici in favore delle nozze gay (VIDEO)