David Walliams: «Sono effeminato ma amo le donne»

Il giudice di Britain’s Got Talent nonché protagonista della serie cult Little Britain, David Walliams, ha rivelato di aver avuto durante la sua adolescenza qualche esperienza omosessuale. Le dichiarazioni sono arrivate nell’intervista con il quotidiano The Sun, in occasione dell’uscita della sua autobiografia:

Credo di essere molto onesto con la mia sessualità. Ho avuto esperienze gay da ragazzo e ricordo di essere stato molto confuso al riguardo. Ci sarà sempre qualcuno ad aspettare il mio coming out, fino al giorno in cui morirò. Ma sono contento di aver parlato con onestà della mia adolescenza perché ci sono persone che leggendo diranno: «È normale, è successo anche a me. Anch’io ero confuso».

Aggiunge:

Sono sempre stato effeminato e credo che la gente confonda l’effeminatezza con l’omosessualità, come se andassero di pari passo. Ma ci sono molti uomini effeminati che sono etero e molti uomini virili che sono gay. A me non interessa, ma sembra che agli altri importi molti.

Il lato femminile ha avuto una forte influenza nel vissuto, tanto da aver intitolato la sua autobiografia Camp David, dove ‘camp’ indica – appunto – il modo effeminato di comportarsi. In realtà Walliams ama le donne, o meglio ama una donna: Lara Stone, top model che ha conquistato i più celebri stilisti e riviste di moda. I due si sono sposati nel 2010.

Precedente Nozze gay, star NFL chiede un dibattito con i repubblicani Successivo Ex Presidente dell'Irlanda su Chiesa, omosessuali e suicidi