Da oggi “3 Cousins”, la serie web LGBT italiana

Carlotta Morelli nei panni di Nicole De Luca

Internet è ampiamente popolata dalle cosiddette web-series, ossia telefilm nati appositamente per la diffusione in rete. Gran parte di esse provengono dagli Stati Uniti, ma questa nuova concezione della produzione seriale ha presto superato i confini nordamericani per sbarcare in tutto il mondo, compresa Italia. Ed è proprio dallo Stivale che proviene la nuova web-series intitolata 3 Cousins, nel cui cast spicca Sara Zanier, già vista per diversi anni nella soap nostrana Centovetrine.

L’attrice interpreta il ruolo di Flaminia De Luca, amministratrice dell’azienda di famiglia dedita principalmente al lavoro. Al suo fianco vi è la sorella, Nicole De Luca, disc jockey con la passione per le ragazze (una playgirl, per intenderci). Altro protagonista è il cugino Gabriele – nonché coinquilino di Nicole – attore di ritorno da Los Angeles, dove evidentemente non ha trovato né successo né principe azzurro.

La particolarità del telefilm è che, pur essendo una produzione italiana girata a Roma, sarà in lingua inglese: la serie mira infatti alla diffusione internazionale, tuttavia saranno disponibili sottotitoli italiani fin da subito. L’interprete del ruolo di Nicole è Carlotta Morelli, che quest’anno ha avuto il merito di apparire in un episodio di Lip Service come il ripiego di una notte di Sadie, il giorno in cui Frankie parte per New York.

Il primo episodio di 3 Cousins sarà caricato oggi, 29 maggio 2012, sul canale ufficiale di YouTube, dove già si possono trovare anteprime e annesse papere degli attori.

Precedente Cynthia Nixon e Christine Marinoni finalmente spose! Successivo Recap 3 Cousins - Stagione 1 Episodio 0