Crea sito

Coppia lesbica di pinguini all’acquario di Kerry, Irlanda

Missy e Penelope

Missy e Penelope

Da Kerry, in Irlanda, arrivano cattive notizie per i fanatici eterosessualisti: mentre si continua a ripetere come un mantra «l’omosessualità è contro natura», all’acquario della città irlandese annunciano la presenza di una coppia lesbica di pinguini.

La custode Kate Hall fa sapere che l’amicizia tra Missy e Penelope – questi i nomi della coppia – dura ormai da diversi anni, ma solo recentemente hanno cominciato a comportarsi come una vera e propria coppia.

Le unioni omosessuali tra pinguini non sono insolite, tuttavia tra femmine non capita spesso. Per mostrare il loro interesse, durante la stagione del corteggiamento i pinguini si inchinano l’uno di fronte all’altro – Missy e Penelope incluse. È un gesto che rafforza il loro legame.

Si portano anche dei sassolini. Una tiene d’occhio il nido e l’altra va alla ricerca del materiale, poi di nuovo l’inchino a vicenda. È molto dolce da guardare.

Le coppie gay di pinguini – come afferma la custode Kate Hall – sono piuttosto comuni. Ne ha una anche il Central Park Zoo di New York City (Roy e Silo), mentre nel 2009 in Cina si tenne perfino una sfarzosa cerimonia per celebrare l’unione tra due pinguini maschi. Dopo sei anni trascorsi insieme, la stessa coppia ha accolto un cucciolo nel proprio nido.