Crea sito

L’attore Charlie Carver fa coming out, è gay

Charlie Carver

Charlie Carver

Alcuni lo conoscono per la sua interpretazione di Ethan nella serie tv Teen Wolf, altri lo hanno lasciato quando, da bambino, vestiva i panni di Porter Scavo, figlio dell’eroica mamma disperata Lynette in Desperate Housewives. In ogni caso, Charlie Carver oggi è cresciuto, ha 27 anni ed è ancora un volto noto nel mondo dello spettacolo americano. Inoltre ha fatto coming out, è gay.

Lo ha dichiarato pubblicamente pochi giorni fa attraverso Instagram, dove ha scritto:

Credo che non parlare di questa parte di me stesso mi porti ad essere complice della continua sofferenza, paura e vergogna di cui molti sono vittime nel mondo. Con il mio silenzio ho deciso, in qualche modo anche per voi, che essere gay non è adatto alla carriera nel mondo delle arti.

Quindi voglio dirlo, mi identifico come un uomo gay. E in ogni caso, che importa? In passato avrei voluto che un altro giovane attore di Hollywood avesse aperto la strada al coming out, ma ora lo devo a me stesso più che mai, essere chi avrei dovuto essere quando ero più giovane.

Charlie Carver ha quindi spiegato il processo che lo ha portato, infine, a dichiarare la propria omosessualità, costituito principalmente dal timore di mettere a serio rischio la carriera di attore:

Da attore, credevo che la mia responsabilità fosse quella di rimanere neutrale, di essere una pagina bianca, un camaleonte, il prossimo personaggio. Dovevo farlo per poter essere un possibile candidato agli occhi dei registi e del pubblico. Avevo paura che facendo coming out mi sarei chiuso all’interno di uno stereotipo, così ho creato nella mia immaginazione un’industria cinematografica rigida e limitata rispetto a questo tema.

Charlie e Max Carver

Charlie e Max Carver

L’attore di Teen Wolf prosegue dicendo che l’idea di dover restare “chiusi nell’armadio” è qualcosa del passato:

Le cose sono cambiate nel mondo dello spettacolo e continueranno a farlo. Grazie a Dio. Ne sono consapevole grazie a tutti gli uomini e le donne che hanno fatto coming out con coraggio o che, al contrario, non lo hanno mai nascosto. Mi commuovo ogni volta che leggo dell’elezione di una ragazzo o un ragazzo transgender come Prom Queen e Prom King, o quando su Twitter le persone reagiscono ai maltrattamenti, alla brutalità e all’ingiustizia.

In seguito al coming out di Carver, gira voce che a Hollywood un altro attore molto giovane – intorno ai 20 anni – sia molto interessato alla notizia e in particolare alle reazioni del pubblico ma anche al destino professionale del suo collega. Secondo i blind gossip, se la carriera del 27enne non subirà ripercussioni negative, allore anche lui sarà pronto ad annunciare il suo coming out. Chi sarà?