Crea sito

Anderson Cooper della CNN conferma di essere gay

Share:
Condividi

Il noto giornalista della CNN Anderson Cooper ha confermato tramite una mail inviata ad Andrew Sullivan di essere omosessuale:

Credo che un reporter non debba parlare pubblicamente delle proprie preferenze politiche, religiose e sessuali. Finché un giornalista mostra correttezza ed onestà, la sua vita non dovrebbe importare. Sono stato fedele a questo principio nel corso dell’intera carriera professionale, anche quando mi è stata posta direttamente la “domanda gay”. Non ho smentito il mio orientamento sessuale nelle memorie scritte qualche anno fa perché il libro riguardava la guerra, i disastri, la perdita e la sopravvivenza. Non avevo programmato di scrivere su altri aspetti della mia vita.

In ogni caso, recentemente ho cominciato a considerare il fatto che le indiscrezioni venute fuori avessero un peso maggiore rispetto al mio principio professionale. In seguito ho capito che il silenzio su determinati aspetti della mia vita personale stava rendendo un’impressione sbagliata, cioè quella di nascondere qualcosa che mi mette a disagio e mi fa vergognare. Ciò per me è doloroso, semplicemente perché è falso.

Sono gay, lo sono sempre stato e lo sarò sempre. Non potrei essere più felice e a mio agio con me stesso. E orgoglioso.

Tags: , ,