Crea sito

The Bisexual in arrivo su Channel 4, serie tv sulla bisessualità

Su Channel 4 The Bisexual, una sit-com “terribilmente divertente” sulla bisessualità

Un comunicato stampa ufficiale dell’emittente pubblica Channel 4 annuncia la realizzazione di una serie tv comedy dal titolo The Bisexual, definita dalla stessa rete con un invitante entusiasmo:

Uno sguardo terribilmente divertente alle differenze del frequentare uomini e donne, dalla prospettiva di una persona attratta da entrambi i sessi.

Si tratta di un racconto onesto di questo tabù, della bisessualità e del rifiuto di compromessi rispetto a quel che si desidera.

Desiree Akhavan

Desiree Akhavan

La serie scritta da Desiree Akhavan (già vista nel film LGBT Appropriate Behavior) e Cecilia Frugiuele andrà in onda nel corso del 2017 su Channel 4. Date e periodo di trasmissione sono ancora da stabilirsi.

A dirigere The Bisexual sarà la stessa autrice, Akhavan, che inoltre farà parte del cast nel ruolo di Leila, una newyorchese in trasferta a Londra:

Lavorare con persone così brillanti di Sister Pictures e Channel 4 è un sogno che si realizza. Sono i compagni di viaggio perfetti per una serie televisiva sui tabù legati alla sessualità. E con questo voglio dire che sono tutti pervertiti.

Ma autori e registi non sono gli unici ad essere su di giri per questa nuova entusiasmante produzione seriale britannica, come trapela dalle parole dei portavoce di Channel 4:

The Bisexual offrirà ai telespettatori il punto di vista di persone spesso ignorate, che combattono con i pregiudizi e gli standard degli inglesi. Il personaggio di Leila è coraggioso ma anche incauto, oltre ad essere completamente spudorato nelle sue frequentazioni e suoi appuntamenti con uomini e donne.

A darci ulteriori anticipazioni è la Sister Pictures, casa di produzione della serie tv britannica:

La newyorchese Leila si sente persa a Londra, appena uscita da una relazione con la fidanzata Sadie. Dopo essersi trasferita insieme ad un “estraneo trovato su internet”, capirà presto di aver perso la sua vecchia ed agiata vita quando andrà a vivere con il coinquilino Gabe, un ragazzo inglese che non ha mai vissuto con una donna, se non con sua madre.

Gabe non conosce nessuna lesbica e Leila non è abituata a frequentare eterossesuali.

FONTE: Channel 4